sabato 25 maggio 2013

Con queste temperature...

Quest'anno la primavera è stata particolarmente fredda, ancora in questi giorni fa piacere avere qualcosa di caldino da mettere sulle spalle, così sono stata motivata a finire la maglia che avevo iniziato lo scorso anno, al ritorno da Londra.
Nella mia visita al negozio di Loop avevo visto questa maglia e me ne ero innamorata. Ero tornata in Italia con la lana consigliata, una Madelinetosh morbidissima, giallo oro, e l'avevo iniziata. Dopo un po' di "fa e disfa" era arrivato il caldo e l'avevo dimenticata.
In queste ultime settimane l'ho ripresa, ed eccola:
 
 
 
Ho seguito le istruzioni alla lettera (a parte qualche correzione) e sono molto soddisfatta, soprattutto dei bordi, che sono lavorati separatamente con un avvio particolare, che trovate spiegato qui. All'inizio ero perplessa, ma questo sistema conferisce al bordo più consistenza, che lo rende più stabile.
Un'altra cosa che ho imparato è questo sistema di cucitura.
Di solito cucio le maglie dal rovescio, con un punto indietro, ma questo punto permette di unire i vari pezzi in modo invisibile.
 

8 commenti:

  1. Complimenti!!! Bello anche il colore della lana.

    RispondiElimina
  2. Questa maglia è un'autentica meraviglia. Vale la pena di spendere per un modello ed un filato particolare per questi risultati. Grazie anche per le 'dritte', non conoscevo le tecniche che descrivi.

    RispondiElimina
  3. I commenti precedenti hanno sintetizzato il mio pensiero.
    Un abbraccio.
    Ombretta

    RispondiElimina
  4. Félicitation c'est très beau bonne soirée Marie-Claire

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo! che invidia :)
    sei sempre più brava in tutto

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. è davvero deliziosa, la vorrei anche io. un abbraccio

    RispondiElimina