domenica 9 dicembre 2012

Stella stellina...

...la notte si avvicina....
Vi ricordate questa filastrocca per bambini? Mi è venuta in mente oggi, visto che ho realizzato solo lavori a tema "stellare".
Prima stellina:
 
Ciondolino adatto anche per orecchini ( larghezza massima poco più di quattro cm) realizzato con uncinetto 0.6 (quello che uso per le connessioni a merletto ad ago) e fil à dentelles n. 80 DMC azzurro molto chiaro.
Ho trovato le spiegazioni in questo sito, ma ho modificato l'ultimo giro e ho inserito delle perline trasparenti sulle punte. Ho chiesto all'autrice il permesso di tradurre e pubblicare le sue spiegazioni, per ora non ho avuto risposta, ma credo che sia abbastanza semplice copiarlo direttamente da questa foto:
 
La seconda stellina, copiata dal sempre bellissimo sito di Mary Corbet, è stata trasformata in una spilla:
L'ho lavorata con la seta Faro su feltro di lana, unito ad un altro cerchio di feltro con il punto asola, con l'inserimento di perline tra i punti. Lavoro molto semplice, veloce e d'effetto, lo consiglio.
Ecco la spilla che cerca di vivacizzare l' ultima maglia che ho realizzato:
 
La foto è veramente bruttissima, in questi giorni la luce è strana, non riesco a dosarla. Si tratta del modello "Emozioni" di Emma Fassio, molto gradevole da lavorare, con ferri circolari, partendo dal collo, senza cuciture.
 

4 commenti:

  1. bellissimi, complimenti!

    Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!! Ma dove trovi il DMCn.80 colorato?? E' un filo molto sottile per uncinetto tipo cordonetto?? Grazie mille e complimenti. La giacca ai ferri è stupenda... ciao
    Monica

    RispondiElimina
  3. Sono belle tutt'e due...ma io preferisco la seconda
    Complimenti
    Elena

    RispondiElimina
  4. Che belle queste stelle, la seconda è molto decorativa messa così sul feltro e trasformata in spilla.

    RispondiElimina