lunedì 9 maggio 2016

Non ci speravo più

Nell'ormai quasi lontano 2014 ho deciso di partecipare alla prima edizione del concorso "Un merletto per Venezia", indetto dl Museo del Merletto di Burano. Mi sembrava una bella idea, il bando diceva che alla fine del 2014 sarebbero stati proclamati i vincitori, poi ci sarebbe stata una mostra, e alla fine i lavori sarebbero stati restituiti al mittente. Le cose sono andate un po' per le lunghe. La mostra è stata fatta con i merletti anche della seconda edizione, del 2015, quindi è terminata solo all'inizio di quest'anno. Da marzo i merletti erano a disposizione per il ritiro presso il Museo, per me parecchio scomodo da raggiungere, perciò  ho richiesto la spedizione. Mi è arrivato il catalogo. 


Una grande emozione, la foto di una mia opera pubblicata in un catalogo! 
Ma del merletto nessuna traccia. Ho aspettato fiduciosa, scambiato un po' di mail, e questa mattina ho trovato questa:


Notate l'intestazione! Non signora, signorina, dottoressa, ma MAESTRA MERLETTAIA! Il coronamento di una carriera! Credo che la inquadrerò, insieme con la targhetta identificativa.

Purtroppo il merletto era piuttosto acciaccato

La busta era stata piegata a metà, e anche abbastanza maltrattata, a giudicare dal risultato. Domani si va dal mago corniciaio e vedere come recuperare il tutto, questo lo voglio inquadrare ed appendere.   
 
 

 

3 commenti:

  1. Silvia, your lace is great (despite all the inconveniences)! Congratulations!!!!!

    RispondiElimina
  2. "MAESTRA MERLETTAIA"... non poteva che andare a finire così!!! congratulazioni vivissime mia cara e indimenticabile amica, maestra.

    RispondiElimina
  3. Come mi piace!! E' stato davvero un piacere conoscerti di persona e grazie, grazie, grazie per il regalo che mi hai fatto! Disfo le valigie, mi riprendo dal delirio dei tre giorni e mi tuffo a leggerlo! Inutile dire che l'ho sfogliato e... Già mi piace!!

    RispondiElimina